Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AGGIORNAMENTO GUASTO ALLA CENTRALE DI CASSANO IRPINO/ COMUNICATO

29 Ottobre @ 8:00 - 15:30

                                                                                                                                                                                                                                                                    COMUNICATO  STAMPA

AGGIORNAMENTO. In riferimento al grave guasto che ha interessato la pompa n.8 della Centrale di  sollevamento a Cassano Irpino e che ha comportato il Fuori Servizio per i Comuni di Nusco, Montella  (Località Tagliabosco e Scuozzo),Torella Dei Lombardi, Frigento, Rocca San Felice, Sant’Angelo Dei Lombardi (inclusi Istituto Penitenziario, Stabilimento Ferrero, Ospedale), Lioni (rurale), Castelfranci (rurale), Gesualdo (Lappierti),

  Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, Acquedotto Campano, con nota prot.982 del 28/10/2025, trasmessa a mezzo PEC alle ore 22:30, ha reso noto che, nonostante i ripetuti tentativi di riattivazione della elettropompa n.8 non è stato possibile risolvere il Guasto. I ricambi sono irreperibili sul mercato, trattandosi di elementi fuori produzione. La sostituzione con altro modello, con pari caratteristiche tecniche, richiederebbe dai 6 ai 12 mesi, tempi eccessivamente lunghi ai quali si è deciso di porre rimedio, in accordo e sinergia con Acquedotto Campano, procedendo all’attivazione dell’interconnessione idraulica del nuovo impianto di sollevamento (località Serrapullo) sulla condotta adduttrice (DN 250), già in esecuzione ed in fase di completamento da parte di Alto Calore Servizi. Questa importante opera consentirà di risolvere la problematica del guasto in atto e garantire, al tempo stesso, la continuità dell’approvvigionamento idrico ai Comuni serviti dall’Acquedotto Orientale.  I lavori da parte di Acquedotto Campano sono iniziati già nella giornata di ieri, al momento è ridotta l’erogazione ai Comuni (o zone servite) sopra elencate, fino all’ultimazione dei lavori prevista per il primo pomeriggio di oggi, Mercoledì 29 ottobre.

    Durante questo periodo sarà attivata una fornitura integrativa mediante autobotti, al fine di garantire la continuità dell’approvvigionamento idrico.

 Alto Calore Servizi S.p.A. aggiornerà gli utenti tramite il sito web aziendale: www.altocalore.it e Canali Social.

Per casi di effettiva necessità, è possibile contattare il Numero Verde 800 954 430, attivo H24

Pubblichiamo le foto relative ai lavori in corso

 

Dettagli

  • Data: 29 Ottobre
  • Ora:
    8:00 - 15:30
  • Categoria Evento: