- Questo evento è passato.
Fuori Servizio del 10 Gennaio 2026.
Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, a causa del ridotto apporto idrico dal gruppo sorgentizio della Baronia e al fine di riequilibrare il sistema acquedottistico, si rende necessaria la chiusura notturna dei serbatoi del Comune di Trevico dalle ore 22:00 di oggi alle ore 06:00 di domani, 11 gennaio 2026.
Gli orari indicati si riferiscono alla chiusura e riapertura effettiva degli organi di manovra delle condotte distributrici. Tuttavia, per le singole utenze, gli effetti della sospensione e della ripresa dell’erogazione idrica dipendono dai tempi necessari per il riempimento delle condotte a servizio delle stesse.
Si precisa che, a causa dei livelli bassi nei serbatoi, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione o interruzioni del servizio, in particolare nelle zone alte del territorio, anche prima della prevista chiusura.
Si avvisa inoltre che, al momento della riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi fenomeni transitori di torbidità dell’acqua, di breve durata, che non ne compromettono la potabilità. Si consiglia pertanto di far scorrere l’acqua dai rubinetti per alcuni minuti fino alla completa scomparsa di eventuali residui.
Alto Calore Servizi S.p.A. informerà gli utenti attraverso il proprio sito web www.altocalore.it e i canali social ufficiali.
Per casi di effettiva e improrogabile necessità è possibile contattare il NUMERO VERDE 800 954 430.
