
- Questo evento è passato.
Sospensione della fornitura idrica – Intervento urgente su condotta DN 200
Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, a causa di un guasto verificatosi su una condotta adduttrice DN 200 in agro del comune di San Lupo, la portata addotta ai serbatoi dei Comuni di Campolattaro, Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, Pontelandolfo (Serbatoio Spappolla), Casalduni e Impianto STIR, Fragneto Monforte, Reino e San Lorenzo Maggiore è sospesa.
Pertanto potrebbero verificarsi disfunzioni all’erogazione idrica nella giornata odierna in virtù della durata dell’intervento di riparazione in atto, la cui ultimazione è prevista in serata.
Inoltre, al fine di garantire un corretto approvvigionamento idrico e limitare eventuali disagi, si rende necessario procedere alla sospensione della fornitura idrica dalle ore 22:00 di mercoledì 01 ottobre 2025 alle ore 06:00 di giovedì 02 ottobre 2025, orario di inizio della riapertura graduale dell’erogazione.
Gli orari indicati sono quelli di effettiva chiusura ed apertura degli organi di manovra delle condotte distributrici mentre, per le singole utenze, gli effetti della sospensione e della ripresa dell’erogazione idrica sono in funzione dei tempi necessari per il riempimento delle condotte a servizio delle stesse.
Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi episodi transitori, di breve durata, di torbidità dell’acqua che non pregiudicano la potabilità; tuttavia si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti fino alla scomparsa degli eventuali residui.
Alto Calore Servizi S.p.A. provvederà ad avvisare gli Utenti attraverso il sito web aziendale www.altocalore.it e Canale Social.
Per casi di improrogabile ed effettiva necessità è possibile contattare il seguente NUMERO VERDE 800954430.