Richiesta Voltura
Come cambiare il titolare del contratto su una fornitura già attiva, dove il contatore è presente
- CHE COSA È
- COSA SERVE
- COME FORMULARE LA RICHIESTA
È la richiesta di variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi di un punto di consegna attivo (misuratore aperto).
Se nell’immobile affittato o acquistato è già attiva la fornitura idrica (è presente il contatore) si può richiedere la voltura del contratto.
In seguito all’attivazione del contratto saranno addebitati, nella prima bolletta, i seguenti costi:
- 15,00 euro: contributo per istruttoria
- Deposito cauzionale, a titolo di garanzia dei consumi futuri – consultare la seguente pagina
VOLTURA GRATUITA – PER DECESSO DELL’INTESTARIO DEL CONTRATTO
In caso di decesso dell’intestatario, gli eredi sono obbligati a chiedere la voltura del contratto di fornitura, che verrà eseguita senza l’addebito del contributo per l’istruttoria (15,00 euro). In seguito all’attivazione del contratto saranno addebitati, nella prima bolletta, i seguenti costi:
- Deposito cauzionale, a titolo di garanzia dei consumi futuri – consultare la seguente pagina alla sezione DEPOSITO CAUZIONALE
Gli eredi restano responsabili delle somme dovute dall’intestatario deceduto.
UTENZA DOMESTICA
- Documento d’identità
- Codice fiscale
- Codice cliente da volturare
- Autolettura aggiornata del contatore (foto)
- Titolo di possesso dell’immobile (estremi contratto di affitto, atto di proprietà, altro diritto reale)
- Dati catastali dell’immobile
- Indirizzo di recapito della fattura di conguaglio
- Indirizzo e-mail
- Recapito telefonico (cellulare)
- Marca da bollo 16,00 euro
VOLTURA PER EREDI
- Documento d’identità
- Codice fiscale
- Codice cliente da volturare
- Autolettura aggiornata del contatore (foto)
- Titolo di possesso dell’immobile (estremi contratto di affitto, atto di proprietà, altro diritto reale)
- Dati catastali dell’immobile
- Indirizzo e-mail
- Recapito telefonico
- Marca da bollo 16,00 euro
- Certificato di morte del titolare del titolare del contratto
UTENZA NON DOMESTICA – Enti/aziende/condomini
- Dati fiscali dell’ente/azienda/condominio (codice fiscale/partita iva)
- Documento d’identità e codice fiscale del legale rappresentante o di chi ne ha titolo per formulare la richiesta
- Visura camerale per l’azienda/atto costituivo ente/verbale nomina amministratore
- Codice cliente da volturare
- Autolettura aggiornata del contatore (foto)
- Titolo di possesso dell’immobile (estremi contratto di affitto, atto di proprietà, altro diritto reale)
- Dati catastali dell’immobile
- Indirizzo di recapito della fattura di conguaglio
- Indirizzo e-mail e PEC
- Recapito telefonico (cellulare)
- Marca da bollo 16,00 euro (non prevista per enti)
- Scaricando e inviando il MODULO (MOD_03) debitamente compilato e la necessaria documentazione all’indirizzo mail contatti@altocalore.it oppure PEC contatti@pec.altocalore.it
- Scaricando e inviando il MODULO (MOD_03) debitamente compilato e la necessaria documentazione per posta ordinaria a Alto Calore Servizi SpA – C.so Europa, 41 83100 Avellino
- Presso gli sportelli al pubblico – consultare la pagina con l’indirizzo degli sportelli e gli orari di apertura