Percorsi d'acqua
PERCORSI D’ACQUA è un’iniziativa promossa dall’EIC – Ente Idrico Campano, che ha inteso valorizzare il patrimonio idrico e naturalistico della Campania, terra ricca di acqua. Questa risorsa nasce e scorre in un ambiente naturale che offre scenari di rara bellezza.
Il progetto è declinato secondo focus tematici legati al territorio degli ambiti distrettuali in cui è suddiviso l’EIC. In questo modo, si mira a far conoscere attraverso l’organizzazione di eventi ed iniziative la risorsa acqua allo scopo di preservarne l’esistenza per le future generazioni, e promuovere il territorio che la ospita attraverso un viaggio alla scoperta di paesaggi naturalistici che incantano la vista al visitatore.
Vi proponiamo in questa pagina le seguenti puntate:
- due incentrate sull’ambito distrettuale Irpino con un focus sulle “sorgenti di Caposele e Cassano Irpino” e le “sorgenti di Serino”,
- e altre due sull’ambito del Sannio con un focus sulla “diga di Campolattaro” e la “sfida dell’acqua nella terra del vino”, realizzate negli ambiti dove Alto Calore Servizi gestisce il Servizio Idrico Integrato.