
Pontelandolfo: Comunicazione fuori servizio idrico
Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che a causa dell’incremento dei prelievi idrici da parte dell’utenza, dovuto alle particolari condizioni meteo del periodo, e del contestuale calo della disponibilità della risorsa, si stanno registrando costanti abbassamenti dei normali livelli di accumulo presso il serbatoio Capoluogo di via Cimitero, a servizio del Comune di Pontelandolfo.
Per fronteggiare tale criticità e garantire la continuità del servizio durante le ore diurne, si rende necessario procedere alla sospensione notturna dell’erogazione idrica sull’intero centro urbano.
Pertanto, fino al superamento dell’attuale situazione di deficit, l’erogazione idrica sarà interrotta ogni sera alle ore 20:00, con riattivazione graduale del servizio a partire dalle ore 04:00 del mattino successivo.
Gli orari indicati sono quelli di effettiva chiusura ed apertura degli organi di manovra delle condotte distributrici mentre, per le singole utenze, gli effetti della sospensione e della ripresa dell’erogazione idrica sono in funzione dei tempi necessari per il riempimento delle condotte a servizio delle stesse.
Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi episodi transitori, di breve durata, di torbidità dell’acqua che non pregiudicano la potabilità, tuttavia si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti fino alla scomparsa degli eventuali residui.
Per casi di improrogabile ed effettiva necessità è possibile contattare il seguente NUMERO VERDE 800954430, sempre attivo.