
- Questo evento è passato.
Fuori servizio del 01/08/2025 nei Comuni serviti dalla centrale di sollevamento di Cassano Irpino.
A causa di un guasto all’elettropompa della centrale di sollevamento ubicata in Cassano Irpino, si è verificata una riduzione delle portate idriche addotte ai serbatoi a servizio dei Comuni di Nusco, Torella dei Lombardi, Frigento, Gesualdo, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi, Lioni (zone rurali) e Castelfranci (zona rurale), con possibili disfunzioni nell’erogazione idrica nel pomeriggio e nella serata odierna.
Al fine di garantire un corretto approvvigionamento, sarà necessario effettuare la chiusura notturna dei serbatoi dalle ore 22:00 alle ore 06:00 di domani, orario in cui avrà inizio la riapertura graduale dell’erogazione, per consentire il recupero dei livelli minimi di erogazione nelle ore diurne.
Si precisa che gli orari indicati per l’apertura e la chiusura delle condotte hanno valore orientativo: a causa della grave carenza idrica, l’interruzione del servizio potrebbe verificarsi anche prima degli orari previsti.
Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi episodi transitori, di breve durata, di torbidità dell’acqua che non pregiudicano la potabilità; tuttavia, si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti fino alla scomparsa degli eventuali residui.
Alto Calore Servizi S.p.A. provvederà ad avvisare gli Utenti attraverso il sito web aziendale www.altocalore.it e sul canale social Facebook.
Per casi di improrogabile ed effettiva necessità, è possibile contattare il seguente NUMERO VERDE 800954430, sempre attivo.