
- Questo evento è passato.
Fuori Servizio del 29/07/2025 /Chiarimenti
Facendo seguito alla nota del 29/07, nella quale si comunicava la sospensione temporanea del servizio idrico per il giorno 30/07/2025 a seguito di interruzione della somministrazione di Energia Elettrica nel Comune di Serino, si precisa quanto di seguito.
Non si prevedono più chiusure dei serbatoi nel corso della giornata in quanto si sta riuscendo a contenere il più possibile la portata sugli effetti disfunzionali causati alla problematica. Ciononostante ci corre l’obbligo di avvertire i Comuni destinatari della succitata comunicazione del 29/07 che potrebbero verificarsi disfunzioni oggi non del tutto prevedibili che potrebbero interessare, nel corso della giornata soprattutto i serbatoi posti nelle zone alte dei citati Comuni.
Va senza dire che al fine di consentire un recupero dei serbatoi comunque interessati dalla interruzione elettrica, si procederà alla chiusura nella fascia oraria dalle 22:00 alle 06:00.
Si riproducono i Comuni e le zone interessate:
- Avellino (località Pennini, Frazione Picarelli, Villa Dei Pini);
- San Michele di Serino;
- Santa Lucia di Serino;
- Mercogliano;
- Monteforte Irpino;
- Mugnano del Cardinale;
- Quadrelle (Serbatoio alto);
- Ospedaletto D’Alpinolo;
- Summonte;
- Sant’Angelo a Scala;
- Pietrastornina;
- Roccabascerana.
Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi episodi transitori, di breve durata, di torbidità dell’acqua che non pregiudicano la potabilità. Si consiglia, tuttavia, di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti fino alla scomparsa degli eventuali residui. Alto Calore Servizi S.p.a. provvederà ad avvisare gli Utenti attraverso il sito web aziendale: www.altocalore.it e sui Canali Social.
Per casi di effettiva necessità contattare il seguente NUMERO VERDE 800954430, sempre attivo.