
Roccabascerana: Fuori servizio idrico.
Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, a causa della notevole e perdurante diminuzione dell’apporto idrico dai gruppi sorgentizi, si rende necessario procedere alla chiusura notturna dei serbatoi Squillani, Cassano, Tuoro, Capoluogo-Parco San Giorgio a servizio del Comune di Roccabascerana, tutti i giorni dalle ore 21:00 alle ore 06:00 del giorno successivo, a partire dal 23/08/2025.
Le chiusure dureranno per tutto il periodo caratterizzato dall’emergenza, in cui si registrano temperature elevate, consumi anomali e ridotto apporto idrico agli impianti di accumulo.
Gli orari indicati sono quelli di effettiva chiusura ed apertura degli organi di manovra delle condotte distributrici mentre, per le singole utenze, gli effetti della sospensione e della ripresa dell’erogazione idrica sono in funzione dei tempi necessari per il riempimento delle condotte a servizio delle stesse; tuttavia, data la grave carenza idrica, l’erogazione potrebbe interrompersi prima dell’orario previsto.
Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi episodi transitori, di breve durata, di torbidità dell’acqua che non pregiudicano la potabilità, tuttavia si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti fino alla scomparsa degli eventuali residui.
Alto Calore Servizi S.p.A. provvederà ad avvisare gli Utenti attraverso il sito web aziendale
www.altocalore.it e Canali Social .
Per casi di improrogabile ed effettiva necessità è possibile contattare il seguente NUMERO VERDE 800954430