
- Questo evento è passato.
Avviso di Sospensione Idrica per Rottura della Condotta Adduttrice in Agro di Melito Irpino
Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, a causa della rottura della condotta adduttrice in agro di Melito Irpino, l’erogazione idrica ai seguenti comuni è stata sospesa:
Ariano Irpino, Grottaminarda, Melito Irpino, Montecalvo Irpino, Villanova del Battista, Savignano Irpino, Greci, nonché le strutture ospedaliere e carcerarie di Ariano Irpino.
I lavori di riparazione sono in corso e si prevede il ripristino della fornitura idrica in tardo pomeriggio. Si informa inoltre che, al ripristino della fornitura idrica, potrebbero verificarsi episodi transitori di torbidità dell’acqua. Tali fenomeni sono di breve durata e non compromettono la potabilità dell’acqua. In tali casi, si consiglia di lasciare scorrere l’acqua dai rubinetti fino alla completa scomparsa dei residui.
Al fine di consentire il completo rifornimento dei serbatoi, si rende necessaria una sospensione dell’erogazione idrica in orario notturno, dalle ore 22:00 di oggi alle ore 06:00 del 08 settembre 2025. Si segnala che, a causa della grave carenza idrica, l’erogazione potrebbe interrompersi anche prima dell’orario previsto, ossia prima delle ore 22:00.
Alto Calore Servizi S.p.A. provvederà a fornire eventuali aggiornamenti attraverso il proprio sito web ufficiale (www.altocalore.it) e i canali social aziendali.
Per esigenze urgenti, rimane attivo il Numero Verde 800 954 430.